Resort Santa Maria
|
 

 » Ristorazione  
contatti « 
   

Resort Santa MAria | Ristorazione
 
Resort Santa MAria | Ristorazione

Ristorazione

Il ristorante del Resort Santa Maria, “Sala Helios", nasce dalla voglia, non solo di offrire un servizio ai propri clienti, ma soprattutto dal  desiderio di far conoscere a coloro i quali visitano la terra del  Cilento le antiche ricette della tradizione contadina, spesso Ottenute con ingredienti poveri, sempre presenti nelle cucine rurali.

Un’alimentazione quotidiana basata sui prodotti tipici di queste zone, come il  pane, la  pasta,  i legumi, l’olio d’oliva, le verdure, i  formaggi,
la frutta e il  vino.

Qualcuno erroneamente tende a definire questo tipo di alimentazione come dieta mediterranea, qui si preferisce chiamarla dieta cilentana, testata scientificamente, dove: proteine, vitamine e grassi nella giusta misura,  sono l’elisir di lunga vita; quella cioè miracolosa eppure semplicissima  alimentazione fatta di freselle, olio d’oliva di macina, di alici marinate al limone,  pesce e carni alla brace di ulivo.

L’approccio al territorio del Parco riserva al visitatore ricchezza di fragranze,  di sapori, diaromi sempre diversi, perché diverso è il microambiente che si incontra.

L’olio di oliva dall’aroma e dal profumo intenso, il pomodoro essiccato, il fico bianco del Cilento, i piccoli tocchi di salsiccia e soppressata, il formaggio di pecora e di capra, le castagne, un vino corposo che diviene piacevole compagno nelle fresche notti d’estate quando lo si accompagna ad un piatto di fusilli, oppure un tocco di carne di capra bollito per ore con mille erbe, le lingue di mozzarella insaporite nel mirto, senza dimenticare le fragoline di bosco; sono solo alcune delle delizie che è possibile gustare.

La cucina Cilentana esalta, perciò, i prodotti e i sapori locali, lontano dalla plastificazione del gusto.



Resort Santa Maria *** | P.I. 03184520652 | Via Della Bruca - 84046 Marina di Ascea - Salerno - Campania - Italia | Tel. e Fax  0974.971925
Sede Legale: V.le Verdi, 12 – 84131 Salerno | Recapiti invernali: Tel. 089.332714 - Fax 089.3069217